Calcio a 5: Serie B, il Cus Ancona nella tana del Potenza Picena
Dopo quasi due mesi di fermo causa Covid 19 con quattro tesserati risultati positivi, il Cus Ancona si appresta a ritrovare il terreno di gioco. Sabato 12 dicembre inizio gara ore 14,30 la formazione di Francesco Battistini sarà di scena al palazzetto dello sport di Potenza Picena.
Una gara complicata come sottolinea Michele Risté dello staff tecnico del Cus Ancona << Si tratta di un derby e come tale sfugge ad ogni pronostico. Ci attende una partita piuttosto complicata contro una delle squadre più attrezzate del campionato. Per quello che riguarda il Cus Ancona, ci arriviamo in una condizione fisica non proprio ottimale, alcuni ragazzi sono riusciti a mettere sulle gambe due settimane di allenamento altri invece solo un paio di sedute. Fare punti contro il Potenza Picena non sarà semplice >>.
Cosa si aspetta dalla sua squadra in vista della ripresa del campionato << Noi siamo una compagine piuttosto giovane, direi quasi sbarazzina, soffriremo l’aspetto fisico dovuto ai pochi allenamenti fatti ma faremo di tutto per mettere in difficoltà i nostri avversari. Per una squadra giovane come la nostra la componente atletica è di fondamentale importanza basti pensare alla prova offerta contro l’Ascoli prima che ci fermasse il Covid >>.
Voci di corridoio danno il Potenza Picena sul punto di chiudere la trattativa con un pivot italo brasiliano con esperienze in serie A2. Panchina quella del Potenza Picena su cui siede Paolo Perugini artefice anni addietro della cavalcata della Giampaoli in serie A1 << Sfidare un tecnico di questa portata e con la sua esperienza – puntualizza Michele Riste – è senza dubbio motivo di grande soddisfazione. Il futsal marchigiano come movimento sportivo deve tanto a questo tecnico. Sarà una sfida affascinante peraltro contro una società ambiziosa e ben organizzata come è il Potenza Picena >>.
Ufficio Stampa