Calcio a 5: Serie B, il CUS Ancona vince ad Ascoli il derby marchigiano contro il Futsal Askl
Colpo esterno del Cus Ancona che vince per 5 a 3 sul campo degli ascolani del Futsal Askl. Partita quella disputata in terra picena valevole per la sedicesima giornata quinta di ritorno nel campionato nazionale di serie b di calcio a 5.
Con questa vittoria il cus Ancona rafforza la propria posizione in classifica in ottica playoff. Una classifica che vede in testa il Lucrezia con 37 punti, Chieti 33, a quota 28 Cus Ancona, Faventia e Cus Molise fuori dalla zona playoff almeno per il momento l’Eta Beta Fano che è andata a vincere sul campo del Gubbio prossimo avversario del Cus Ancona.
Soddisfatto del risultato e della prestazione il tecnico del Cus Ancona Francesco Battistini: < Abbiamo chiuso il primo tempo sotto per 3 a 2 ma per le occasioni avute il risultato non era giusto. Nel secondo tempo siamo riusciti a ribaltare la situazione portando a casa questa vittoria che per noi è fondamentale in ottica playoff. Come ho sempre detto questo è un campionato molto equilibrato, da qui alla fine della stagione può succedere di tutto la cosa più importante è cercare di muovere sempre la classifica >.
Eroe della giornata in quel di Ascoli Carnevali autore di una tripletta sul tabellino dei marcatori anche Junior con una doppietta. Una gara che alla vigilia era particolarmente temuta dallo stesso tecnico del Cus Ancona: < Era una partita da prendere con le molle, noi siamo stati bravi a rimanere concentrati cercando sempre il fraseggio dal primo ull'ultimo minuto di gioco. Chi è andato in campo ha dato il massimo pur di portare a casa questa vittoria >.
Ufficio Stampa