Calcio a 5: Ufficiale la partecipazione al campionato nazionale Under 19
Domenica 21 febbraio il via al campionato nazionale Under 19, ai nastri di partenza ci sarà anche il Cus Ancona. Dopo alcuni mesi di incertezza la Divisione del calcio a 5 ha deciso di rendere facoltativa l’iscrizione lasciando massima libertà alle singole società.
La conferma della partecipazione del Cus Ancona è lasciata alle parole di Angelo Burdo, responsabile della sezione calcio a 5: “La nostra è stata una scelta condivisa con i ragazzi e con le famiglie. Una volta avuta la loro disponibilità abbiamo deciso di partecipare al campionato. Chiaramente presteremo la massima attenzione nel rispetto dei protocolli, come peraltro stiamo facendo anche con la prima squadra. La decisione di partecipare è stata presa nel bene di tutti questi ragazzi che da quasi un anno sognano di tornare in campo per fare sport, e tale scelta è stata fatta assieme alle famiglie che si sono dette favorevoli. Fondamentale per quanto possibile sarà anche il coinvolgimento dei genitori sopratutto nell’organizzazione delle trasferte, il CUS Ancona è inserito nel girone L che coinvolge le regioni Marche ed Emilia Romagna. Lo sport è aggregazione ma riveste anche un aspetto sociale senza dimenticare che ci sono dei protocolli da rispettare”.
In attesa dell’uscita dei calendari che idea si è fatto di questa squadra Under 19 del Cus Ancona ?: “Abbiamo una rosa di qualità, questi ragazzi lo scorso anno nella categoria inferiore hanno vinto tutto quello che c’era da vincere prima della sospensione del campionato. Forse ci manca un pò di esperienza in un campionato difficile come l’Under 19 nazionale. Vorrei ricordare un aspetto molto importante, buona parte di questi ragazzi sotto il punto di vista anagrafico hanno davanti a se almeno tre stagioni da disputare con l’Under 19, il che la dice lunga sul percorso di maturazione che possono intraprendere“.
Ufficio Stampa