Calcio a 5: Weekend quasi perfetto per il settore giovanile
Due vittorie e un pareggio. E’ questo il bilancio senza dubbio piu che positivo per le formazioni giovanili del Cus Ancona calcio a 5.
L’under 19 che milita nel campionato nazionale in casa è riuscita a piegare per 7 a 6 il Corinaldo. Una partita quella disputata domenica mattina all’impianto di Posatora che ha regalato una serie di emozioni con la formazione ospite che sopratutto nel secondo tempo ha dato del filo da torcere ai ragazzi guidati dal tecnico Michele Ristè dopo che le squadre erano andate al riposo sul parziale di 3 a 1 per il Cus Ancona. A riaprire la contesa una serie di errori che in qualche maniera hanno ridato fiducia al Corinaldo che in due circostanze è riuscito a portarsi in vantaggio come racconta lo stesso tecnico del Cus Ancona: << Bene il primo tempo poi nella seconda frazione di gioco abbiamo commesso una serie di ingenuità che per poco non ci costavano la partita. Quello che davvero conta è il fatto che nel momento topico della gara siamo riusciti a serrare le fila portando a casa questa vittoria che ci consente di mantenere il terzo posto in classifica >>. Formazione quella di Michele Ristè che tornerà in campo domenica prossima in casa della Tenax Castelfidardo: << Ci attende una partita particolarmente complicata. All’andata abbiamo vinto ma la Tenax a Settembre è riuscita ad elimnarci dalla Coppa Italia. Se davvero vogliamo difendere questo terzo posto in classifica i ragazzi dovranno essere bravi ad interpretare la gara cercando di concedere il meno possibile ai nostri avversari>>.
Gara quella contro il Corinaldo che ha visto tra i migliori in campo Cancrini autore di una tripletta, due le reti realizzate da Martin a completare il tabellino dei marcatori Florio e Galeazzi.
Chi non concede nulla agli avversari è la formazione under 17 che in casa supera per 5 a 0 il Futsal Ask. Partita quella disputata di fronte al pubblico amico valevole per il girone Gold di calcio a 5. Un esordio con il botto grazie alle reti messe a segno da Cantarini autore di una doppietta, Gusella, Pezzotti e Cardinali. Formazione quella di mister Santilli che tornerà in campo sabato 26 gennaio sul campo dell’Uudax Sant’Angelo.
Soddisfazioni che non sono mancate neppure dall’under 21 che è andata a pareggiare 3 a 3 sul terreno della Nuova Juventina. Prova di carattere con una difesa quanto mai compatta e un reparto offensivo sempre pronto a ribattere colpo su colpo nonostante il Cus fosse andato al riposo sul parziale di 2 a 1 a favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo come detto la squadra alla distanza è venuta fuori mettendo in difficoltà la Nuova Juventina. A firmare le reti del Cus Ancona Sabatini, Galeazzi e Filippini.
Ufficio Stampa