Cus Ancona: al via i centri estivi ma anche la ginnastica ritmica
Dopo il tennis e la ginnastica artistica anche la ritmica ha ripreso l’attività negli impianti sportivi del Cus Ancona in quel di Posatora. Sempre agli impianti di Posatora sono partiti i centri estivi del Cus Ancona anche se i numeri ovviamente non sono quelli dello scorso anno in fatto di presenze come racconta il presidente del Cus Ancona David Francescangeli « Lo scorso anno abbiamo avuto un centinaio di iscritti a settimana ma ora dopo il Covid 19 la situazione è cambiata totalmente. Per far partire questo centro estivo abbiamo come è giusto che sia dovuto applicare una serie di misure proprio per prevenire la diffusione del virus.
I bambini, 35 in tutto, sono stati divisi in gruppi da 5 unità e ogni gruppo ha un suo istruttore. Per questa settimana e per la prossima i posti sono esauriti qualche disponibilità l’abbiamo per le restanti settimane con il centro estivo che chiuderà i battenti venerdì 17 luglio ».
Una cosa è certa, per far ripartire l’intera attività del Cus Ancona sono stati fatti degli investimenti piuttosto onerosi basti pensare alla quotidiana sanificazione di locali e attrezzature che vengono usati da adulti e bambini.
Tra ginnastica artistica, ritmica e centri estivi ogni giorno si registra un movimento di circa 200 tesserati.
Per ulteriori informazioni circa i centri estivi 340 2712987 / 340 6122714
Ufficio Stampa