Il CUS ancona sfiora l’impresa nel fango di Gubbio
Finisce 16 a 12 la prima giornata del girone di ritorno tra il CUS Ancona e il Rugby Gubbio, giocata in un campo molto pesante e battuto da un forte vento che nel primo tempo ha condizionato la partita, vanificando molte delle azioni offensive dei dorici . Dopo un parziale di 0-6, frutto di due calci di punizione trasformati dai padroni di casa, nel secondo tempo si è giocata la vera partita. Due mete segnate per squadra e molto lavoro per i pacchetti di mischia, da segnalare la bella prestazione di Giovanni Lucamarini schierato come tallonatore, non ha fatto rimpiangere gli infortunati Angeletti e Stazio.
Sullo scadere nelle mani della giovane ala Cussina è arrivata la palla che avrebbe dato la meritata vittoria ai dorici, purtroppo un errore di valutazione probabilmente frutto della giovane età ha fermato il risultato sul 16-12.
“Finalmente in campo si è vista la grinta e la determinazione che mancavano da troppo tempo” dichiara Mr Stacchiotti “dopo la pausa di domenica prossima recupereremo la partita con il Macerata, che penalizzazioni a parte insieme al Fano, a mio giudizio sono le migliori squadre del girone. Se scenderemo in campo con la giusta determinazione potremo dire la nostra”
L’appuntamento è per domenica 20 novembre sul campo di Villa Potenza di Macerata.