Derby Universitario CUS Ancona vs CUS Camerino Rugby
Il CUS Ancona chiude il girone di andata vincendo il derby Universitario che vale anche il primo posto in classifica.
Finisce 14-5 il derby universitario giocato al Campo della Palla Ovale tra i CUS di Ancona e Camerino in favore dei padroni di casa, partita equilibrata e molto combattuta del primo all’ultimo minuto di gioco.
Dopo le prime fasi di studio in cui entrambe le squadre hanno cercato punti deboli per attaccare, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con un calcio di punizione al 16′ di Magni 3-0.
Dura solo un minuto il vantaggio dei Dorici, su calcio di ripresa il CUS Ancona commette l’unica sbavatura difensiva della partita, bravo il Camerino ad approfittare e ad andare in meta. Non entra il calcio di trasformazione 3-5.
Nessuna delle due squadre riesce ad avere ragione sull’altra e fino allo scadere del primo tempo il risultato non cambia.
I dorici scossi da Capitan Luigi Ricci, rientrano in campo determinati ad aggiudicarsi la partita e al 44′ arrivano altri tre punti su calcio di punizione di Magni 6-5.
Passano i minuti e i padroni di casa riescono ad imporsi in mischia chiusa e in touche, costringendo gli ospiti nella loro metà campo, al 72′ su calcio di punizione da posizione non facile è Adriani a centrare i pali 9-5.
Al 78′ arriva anche la meta, dopo esserci andati vicino per quattro volte è Luciani a schiacciare la palla oltre la linea. Non c’entra i pali Magni 14-5.
Con la vittoria arriva anche il primo posto in classifica a pari punti con il CUS Camerino, grande soddisfazione per tutto il CUS Ancona rappresentato in tribuna dal Presidente Francescangeli, soddisfatto anche Mr Stacchiotti dell’ottima prestazione generale dei ragazzi che partita dopo partita si dimostrano sempre più Squadra e nonostante le molte assenze, anche in ruoli chiave, si sono saputi adattare e hanno dimostrato di meritare il vertice della classifica.
Qui trovate la rassegna stampa della sezione Rugby.