Flag Football: il borsino della trasferta di Cervia
Tornano dalla Romagna con tre vittorie e due sconfitte i ragazzi del Cus Ancona FlagFootball. I biancoverdi escono da questa importante giornata con diverse consapevolezze, prima fra tutti quella della classifica che, al momento, rispetta pienamente quanto fatto vedere nel rettangolo di gioco. Cinque partite disputate in quel di Cervia che hanno evidenziato sia dei passi avanti e sia delle carenze su cui è bene lavorare in settimana.
La prima gara ha fatto registrare la vittoria, con scarto di 19 punti contro i Blitz, precedendo la successiva sconfitta contro i 65ers per 25-12. Terza partita molto positiva, con successo per 44-13 ai danni dei Vipers. Quarto incontro che ha visto lo scivolone 28-19 al cospetto dei Tigers e chiusura, con vittoria, contro gli Xman.
Un bilancio, come detto, a due facce. Il risultato del Bowl rispecchia l’ultima graduatoria (dove i dorici sono stanziati in 14°posizione). Due sconfitte con squadre più blasonate e tre vittorie con altrettante formazioni “alla portata” denotano un livello di mezzo della formazione anconetana. Passi avanti evidenti ma ancora tanto da migliorare. La notizia positiva è che i margini di miglioramento sono enormi, come testimoniato dalla partita con i Tigers dove con un po’ più di attenzione si sarebbe potuto ottenere un bottino migliore.
Le carenze più grosse sono dovute principalmente al 5vs5 che porta ad una mancanza di timing con i ricevitori e al rallentamento di parecchi meccanismi difensivi. Rimangono da perfezionare alcuni errori dei singoli e una migliore gestione del match ma il futuro è roseo. Dritti su questa strada credendo nel lavoro che viene proposto. Gli ingredienti per il salto di qualità ci sono tutti.
Ufficio Stampa Cus Ancona