Flag Football: Si avvicinano i primi Bowl
Si avvicinano i primi Bowl per la formazione di Flag Football del CUS Ancona, e il lavoro inizia ad intensificarsi. Il team biancoverde ha ripreso a correre e sudare per ben figurare anche in questa stagione sportiva.
A raccontarci le fatiche e gli obiettivi tocca a Mattia Ernani, uno degli elementi più rappresentativi: “Al momento Coach Anto’ Caramiasta indirizzando le sessioni di allenamento sul trovare un feeling di squadra sia per far coesistere i giocatori più esperti con i nuovi appena arrivati, sia per dare buon ritmo di gioco, naturalmente senza tralasciare l’aspetto tecnico-tattico.”
Un roster che, ai nastri di partenza, si presenta con qualche novità rispetto alla precedente annata: “Abbiamo avuto molti nuovi innesti nel roster. Sono tutti ragazzi giovani e promettenti che stanno imparando molto in fretta e che sicuramente potranno dare un grande apportoalla stagione”.
Da Ernani, uno dei più esperti, ci si aspetta tanto ma le responsabilità non sembrano spaventarlo: “Anche per quest’anno dovrei giocare in attacco come Centro ma, nascendo come difensore, ho già dato la mia disponibilità al Coach per coprire delle eventuali defezioni o difficoltà di formazione difensiva. Per quanto riguarda il mio apporto alla stagione, vista la mia esperienza, mi sono ripromesso di aiutare i giovani nella loro crescita affinché possano prendersi presto sulle spalle il “Cus Paccasassi” in modo da poter iniziare un percorso di ricambio generazionale. Naturalmente tra i miei obiettivi personali c’è anche quello di dare il massimo per il raggiungimento di un buon piazzamento stagionale. Magari vinciamo il campionato, chi può dirlo !”
Ufficio Stampa Cus Ancona