Flag Football

FlagFootball: il bilancio di una stagione

Le Wild Card di Mantova hanno segnato la conclusione della stagione 2016-2017 del Cus Ancona FlagFootball. Una stagione che ha certificato una crescita eccezionale della formazione biancoverde, che è arrivata a giocarsela con le realtà più importanti di tutta la nazione.

Con queste premesse si ripartirà nella programmazione per il prossimo anno, cercando dove possibile di migliorarsi e centrare il definitivo salto di qualità.

E’ stata una stagione positiva per i Paccasassi del Cus Ancona – sono le parole del responsabile di Sezione Ezio Rusticali – La posizione ancora non è ufficiale ma credo che ci siamo collocati intorno alla dodicesima posizione. Graduatoria che rispecchia in pieno la nostra stagione. C’è tanto talento e questo ci ha permesso di arrivare dove siamo, ma per il salto di qualità ancora dobbiamo lavorare”.

Su cosa manca nello specifico, le idee sono chiare: “C’è bisogno di una costanza impeccabile negli allenamenti e una preparazione atletica molto superiore a quella attuale

Sul futuro: “Per ora gli allenamenti sono sospesi ma probabilmente riprenderanno verso Aprile. Prima di quel mese proveremo a reclutare nuovo personale e si comincerà una preparazione per la stagione 2018”. Obiettivi: “Accesso diretto alle Finali Nazionali senza passare per le Wild Card. Essere tra le prime otto sarebbe un sogno

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com