Flagfootball: Rotta su Cervia
E’ una settimana importante per il Cus Ancona Flag Football.
Questi sono i giorni che precedono il torneo di Cervia nel fine settimana che sarà fondamentale per capire dove i biancoverdi possono arrivare e quanto, in questo campionato, si potrà ancora sognare.
Una classifica che in questo momento mette i dorici ad un bivio, condannandoli a cercare di trarre il meglio possibile dalla trasferta romagnola per cercare di saltare su un treno che potrebbe ancora portare alla gloria.
In questi allenamenti si stanno limando gli ultimi dettagli tecnici. Il QB, nel lavoro d’avvicinamento, oltre a provare nuovi schemi ha consolidato l’affiatamento con i ricevitori, elemento cruciale per tentare di raccogliere la posta in palio.
Sono stati anche riprese le vecchie tracce d’attacco, il cosiddetto smarcamento, perché in queste occasioni nulla è da lasciare al caso.
Anche la difesa ha allenato le proprie basi, dedicando molto tempo al deflag del giocatore avversario, che nel gergo della disciplina rappresenta la presa della bandierina per fermare l’attaccante.
Sarà importante curare ogni dettaglio onde evitare di farsi trovare impreparati dinanzi all’avversario.
Nelle sedute settimanali, il lavoro si incentrerà soprattutto nelle partitelle 5 vs 5 per catalizzare tutta l’attenzione fisica e mentale al match di Cervia che al momento assume i connotati di una partita dal valore inestimabile per i nostri ragazzi.
Ufficio Stampa Cus Ancona