FlagFootball: Simone Ragnetti racconta la sua passione
Le Wild Card si avvicinano per il Cus Ancona FlagFootball. Il finale di regular season ha confermato gli enormi passi in avanti fatti dalla formazione biancoverde che oggi, più del passato, appare pronta a confrontarsi con le realtà più attrezzate dello stivale.
La crescita appare evidente sia da un punto di vista corale che individuale, con tanti giocatori che hanno aumentato i loro standard di rendimento. Uno di questi è Simone Ragnetti, Cornerback, che sta vivendo un momento molto felice all’interno del rettangolo di gioco
“Il mio inizio con il Flag è stato particolare. Ho iniziato quattro anni fa cercando perlopiù uno sport estivo per mantenermi in allenamento durante la pausa della stagione di Football Americano. E alla fine ha finito per diventare parte integrante della mia vita”.
Parole cariche di passione per questo ragazzo, che prova a spiegarci i segreti di questa disciplina: “Mi piace l’affiatamento che si crea in una squadra, in quanto ogni azione è composta da tanti piccoli meccanismi che devono realizzarsi all’unisono per funzionare. E’ spettacolare la velocità di gioco, tant’è che le azioni non durano più di quattro o cinque secondi”
La chiusura sulla stagione, che fino ad ora sta regalando soddisfazioni: “Fin da subito ho posto aspettative molto ambiziose, che fino ad ora sono state tutte rispettate. Playoff e finali sono degli obiettivi e su questa strada possiamo ancora divertirci”
Ufficio Stampa Cus Ancona