Ginnastica

Ginnastica Artistica: il bilancio delle Finali Nazionali di Jesolo

Si sono concluse le Finali Nazionali di Jesolo per quel che riguarda la Ginnastica Artistica.

Il Cus Ancona si è trovato a gareggiare con l’elitè, il meglio che l’intera nazione potesse offrire, dopo esserci arrivato con pieno merito dalla porta della fase regionale.

Termina al 35° posto la competizione di Greta Pianella, Matilde Martello e Sofia Toppetti nella cittadina veneta, al cospetto di atleti ed atlete di sicuro avvenire provenienti da tutta Italia.

Senza dubbio, determinante ai fini della classifica, è stato l’aspetto emotivo che ha impedito alle nostre ginnaste di esprimersi al massimo delle loro potenzialità.

Tutta esperienza che verrà utile per il futuro, che ad oggi si presenta decisamente roseo per le piccole cussine.

L’avventura della Serie C è stata utile e proficua, con i frutti del lavoro che saranno raccolti quanto prima.

Una fase di crescita e perfezionamento che ha interessato Greta, Matilde e Sofia attualmente in grado di competere ai massimi livelli di questa disciplina.

La complessità e la difficoltà della Ginnastica Artistica fanno sì che ogni caduta deve essere ammortizzata, assorbita e poi lasciata alle spalle.

E’ così che queste ragazze, spinte dal lavoro di Nadia Baldoni e del suo staff, stanno crescendo diventando adulte in pedana.

 

Il pensiero finale va a Nicholas Candi, il diciannovenne anconetano promessa assoluta della Ginnastica, scomparso nelle scorse ore a causa di un brutto male. Il Cus Ancona si stringe intorno alla sua famiglia condividendone il dolore e promettendo di coltivare per sempre il suo ricordo indelebile. 

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com