Ginnastica: Si fermano anche le attività della ginnastica artistica e ritmica
Una scelta dolorosa ma al tempo stesso consapevole che peraltro è stata apprezzata dalle famiglie che non hanno esitato a condividere questa decisione, il riferimento non può che essere al Cus Ancona che ha deciso di sospendere le attività della ginnastica artistica e ritmica.
La conferma nelle parole di Nadia Baldoni responsabile di sezione << In questi giorni abbiamo provato ad andare avanti ma non c’erano i presupposti per lavorare con tranquillità e serenità. La decisione è stata presa per garantire la salute dei nostri atleti e delle loro famiglie. Andare avanti in queste condizioni era impossibile, alcune bambine al momento sono ancora in quarantena per contatti avuti a scuola con soggetti risultati positivi al Covid 19. Il rischio di creare altri contagi era davvero enorme, il solo pensiero che il nostro ambiente sportivo possa divenire una fonte di contagio ci ha spinto a prendere questa decisione. Lo abbiamo fatto le atlete, per le famiglie, ma sopratutto per le persone più fragili, come gli anziani. Provate voi ad immaginare che scenario si potrebbe delineare nel momento in cui una delle nostre ragazze dovesse contrarre il virus in palestra per poi trasmetterlo al nonno o alla nonna in ambiente domestico. Anche per questo motivo abbiamo deciso di fermare le attività >>.
Scelta consapevole e ponderata con la stessa Nadia Baldoni che prova poi per quanto possibile a programmare il futuro << La speranza è quella che la curva dei contagi inizi a scendere, cosa che ci darà poi la possibilità di tornare in palestra. Per il momento le nostre istruttrici hanno dato degli esercizi da fare in casa, fermo restando che il contatto con queste ragazze è praticamente quotidiano anche grazie ai social >>.
Ufficio Stampa