La Ginnastica per me…Giacomo Quattrini
La Ginnastica del Cus Ancona, come si è spesso detto, funziona bene perché figlia di una squadra affiatata. Una squadra che lavora meravigliosamente in individuale come in staff, con l’obiettivo della crescita formativa delle nostre piccole ginnaste. Elemento assolutamente imprescindibile è Giacomo Quattrini, ex atleta che a causa di un infortunio ha dovuto abbandonare la sua passione. Non ha voluto però lasciare quel mondo che tante emozioni gli ha dato, mettendosi con grande disponibilità a disposizione di Nadia Baldoni.
Giacomo, cosa ti ha spinto in questa disciplina?
“Sono un ex atleta e a causa di un incidente sono stato costretto ad allontanarmi involontariamente dal mondo della ginnastica . Mi sentivo dunque di poter e dover dare tanto altro di me a questo sport che mi ha aiutato ad uscire dai momenti più difficili dell’adolescenza , grazie anche alle persone che ho incontrato . Quello che vorrei dare alle bambine e alle ragazze del CUS è quindi la possibilità di seguire uno stile di vita che non sia focalizzato unicamente sulla carriera e sul successo ma soprattutto sul vero rapporto tra le persone . Questo credo sia l’obiettivo dello sport”
Qual’è il tuo ruolo all’interno dello staff?
“Per quanto riguarda il mio ruolo io seguo un gruppo di bambine delle elementari, il gruppo della pre-agonistica e un gruppo avanzato di ragazze più grandi”
La tua idea su Nadia Baldoni e il Cus Ancona?
“Credo che Nadia sia una persona positiva , attiva , a cui non piace aspettare che le che le cose avvengano ma che si rende l’unica artefice del proprio futuro . Una persona con tanta voglia di mettersi in gioco e tante idee . Tutto questo credo coincidi perfettamente con lo spirito del CUS. Grazie a lei e all’armonia che si è creata tra lo staff attuale credo ci siano senza dubbio margini di miglioramento”
Ufficio Stampa Cus Ancona