Ginnastica

La Ginnastica per me…Silvia Alcidi

Nello staff tecnico della Sezione Ginnastica Artistica del Cus Ancona c’è una gradita new entry. Si tratta di Silvia Alcidi, ex ginnasta agonista ed allenatrice con esperienza pluriennale. Andiamo a conoscerla meglio in questa intervista, per mettere a nudo sia il suo lato sportivo che quello umano.

 

Silvia, ci racconti in breve la tua carriera da ginnasta?

“Ho iniziato la mia attività di atleta all’età di 5 anni in un corso di base da cui sono stata poi selezionata per iniziare per iniziare il percorso di pre-agonistica e in seguito agonismo presso la palestra persiani dove oggi sono tornata come insegnante.  La mia attività di atleta si è svolta con l’ausilio di diversi istruttori tra cui un tecnico russo in gare di livello regionale”

 

Che apporto ti senti di dare alla Sezione Ginnastica Artistica del Cus Ancona?

“All’età di 15 anni ho smesso l’attività da ginnasta e al termine delle scuole superiori sono tornata alla mia grande passione come aiuto allenatrice. Negli anni ho partecipato a numerosi corsi fino a raggiungere il titolo DI TECNICO FEDERALE. parallelamente a questo ho portato avanti anche l’attività di giudice fino a raggiungere la qualifica di GIUDICE NAZIONALE. oltre a queste qualifiche tecniche penso di poter portare tutta la mia PASSIONE E ESPERIENZA  che ho trasmesso anche alla mia famiglia e in particolare a mia figlia Viola che dall’età di 5 anni è  sempre con me in palestra”

 

Osservando da vicino cosa ti ha colpito maggiormente della società e del lavoro svolto?

“Anche se sono solo poche settimane che ho iniziato il mio lavoro presso il Cus non ho potuto fare a meno di notare e apprezzare la figura del Presidente, sempre presente e disponibile in tutto sia dal punto di vista pratico  (dall’abbatte un muro a foderare un tappeto o partecipare a una cena) che da quello umano e professionale. Oltre a questo sono stata colpita dallo spirito di squadra che si è subito instaurato tra noi tecnici”.

 

Nadia Baldoni. Come nasce il vostro rapporto?

“Ho conosciuto Nadia 5 anni fa quando entrambe eravamo tecnici della GIOVANILE ANCONA. Abbiamo collaborato per alcuni anni in corsi della sezione GPT dividendo molte gioie e soddisfazioni. Poi lei ha iniziato la sua esperienza nel CUS e mi ha trasmesso il suo entusiasmo fino a farmi pensare che anche per me sarebbe stato un nuovo inizio e una meravigliosa esperienza”

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com