La nuova stagione si avvicina: il CUS Ancona tra saluti e conferme!
Dopo aver annunciato i nuovi arrivi per la stagione 2015/2016 andiamo a svelare le sorti di chi questa serie B l’ha difesa con le unghie e con i denti nello scorso campionato: innanzitutto ripartiamo dalla conferma della linea verde con il numero 1 ancora ben saldo sulle spalle di Diego Vittori e con il palaCus pronto ad applaudire nuovamente le giocate di Iuri Fioretti, dopo la sua strepitosa stagione d’esordio. Con loro un giocatore che veste il biancoverde ormai da così tanto tempo da poter essere considerato un vero veterano: Davide Diotallevi. A proposito di veterani il pensiero va chiaramente ad una vera e propria colonna dello spogliatoio dorico: Corrado Pierigè sarà ancora in campo a dire la sua. Altra conferma importantissima è quella di Junior, che dopo una stagione di ambientamento tra alti e bassi è finalmente pronto a mostrare il meglio di sé. Dopo un campionato vissuto solo per metà in quel di Posatora, sono invece pronti a partire fin dal primo giorno di preparazione due elementi di indiscutibile valore come Luigi Bartolucci e Jacopo Cassisi. Ma è sicuramente l’ultima la riconferma più attesa (ci perdoneranno gli altri): la fascia di capitano sarà ancora una volta sul braccio di Carlos Alberto Umile Junior, per tutti al CUS Ancona da 10 anni a questa parte semplicemente Juninho!
A completare la rosa come sempre una folta rappresentanza di under 21 a partire dai confermatissimi Francesco Baldinelli, Giacomo Calvarese, Federico De Cecco, Nico Paolini, Gabrile Forti e Davide Kania; per quest’ultimo nuovamente rinnovato il prestito dalla D.L.F. Dinamis Falconara. Per loro come sempre il prestigioso compito ed impegno di dividersi su due fronti e rappresentare la nostra società a livello nazionale.
A fronte di tante conferme, inevitabile anche qualche saluto e, soprattutto, più di qualche ringraziamento: iniziamo da un giocatore che ha fatto la storia recente della nostra società, oltre che quella del futsal marchigiano, e per questo tributiamo un immenso applauso a Davide Bilò, che dopo 6 stagioni indimenticabili si sfila la maglia biancoverde per iniziare una nuova avventura. Chi dopo aver riassaporato l’aria di casa non ha potuto resistere alla chiamata della categoria superiore è Marco Belloni, che dunque parte nuovamente in cerca di fortune, direzione Vicenza, più precisamente Zané: un grosso in bocca al lupo al nostro guerriero! Altro veterano della formazione dorica a lasciare è Alessio Del Greco, presenza sempre preziosa in questi anni nello spogliatoio di mister Carletti. Infine, anche se in questo caso possiamo parlare di un arrivederci, salutiamo i nostri giovani in uscita dall’under 21 per affrontare una nuova sfida in una categoria regionale e proporsi al più presto per un ritorno alla base da protagonisti: parliamo di Michele Molinelli, Alex Magrini, Matteo Marasca ed Emanuele Ventura che sposano il nuovo corso della Tre Colli di mister Santilli, con cui si rinnova la ormai storica collaborazione tecnica.
Ai nostri ragazzi il più grande augurio di poter dimostrare tutto il proprio valore e di tornare presto a vestire i colori biancoverdi!