Pallacanestro Femminile: Il Cus Ancona passa a Teramo
Dopo la sconfitta rimediata in casa contro Pescara il Cus Ancona torna a vincere e chiude il girone di andata con il blitz esterno sul campo del Teramo. Formazione quella guidata dal duo Strologo Montanari che si imposta per 47 a 59. Gara vibrante con il Teramo che ha provato a mettere in difficoltà le universitarie adottando una difesa a zona. Una scelta che ha creato qualche problema al Cus Ancona che poi grazie all’esperienza e una maggiore dinamicità in campo è riuscita a venire a capo di questa situazione sopratutto nel terzo tempo al punto tale che lo staff tecnico ha fatto poi fatto ruotare l’intera rosa. A trovare la via del canestro anche la giovanissima Giulia Aquilanti. Gara che comunque sia è sempre stata nelle mani del Cus Ancona che si è aggiuidicato il primo quarto per 7 a 16. Alla ripresa delle ostilità il copione non è cambiato anche se il Teramo era riuscito ad accorciare le distanze con il tabellone che all’intervallo lungo indicava 24 a 31 per la formazione ospite. Cus Ancona che ha poi trovato il largo vantaggio nel terzo tempo 36 a 48 per poi amministrare gli ultimi 10 minuti di gioco fino al definitivo 47 a 59.
Teramo a Spicchi:
Passacquale, Di Tecco 8, De Gregoriis 5, De Cerchio ne, Righi 10, Pettinari 10, Di Lorenzo, Di Giacopo 8, Dicario 6, Gregori ne, Caprioni, Pirani. All. Passacquale
CUS ANCONA:
Marchionne M. 12, Mercanti, Aydemir 16, Marcelletti 8, Marinelli 7, Ballardini ne, Vecchietti 3, Allegri, Aquilanti 2, Moscoloni S. 9, Marchionne R. 2.
All. Strologo-Montanari
Arbitri: Pattavina-Borra
Parziali: 7-16; 24-31; 36-48; 47-59