Pallacanestro: la carica di capitan Strologo
Il Cus Ancona Pallacanestro Femminile, nonostante l’ultima sconfitta rimediata in casa contro il Matelica, ha evidenziato tantissimi segnali positivi. Il miglioramento arriva soprattutto nell’approccio, nella tattica e nella voglia di perfezionarsi continuamente. Tutti ingredienti che, nella seconda parte dell’anno, potranno rivelarsi molto utili. Insieme alla squadra, è da elogiare la grande prova individuale del capitano Sabrina Strologo, protagonista non solo di tanti punti realizzati ma anche di una prestazione tutto cuore e intensità
“Siamo migliorate tanto nella fluidità e qualcuna ha iniziato a prendersi più responsabilità in fase offensiva – spiega il capitano – A livello difensivo abbiamo aggiunto intesa e intensità, riducendo sempre più il margine d’errore. La strada è ancora lunga, ma stiamo raggiungendo sempre più consapevolezza dei nostri mezzi e dei nostri limiti“. Ora la sosta, lunga, fino al 13 Gennaio quando si giocherà contro il Porto San Giorgio: “Questa pausa servirà al coach e a tutte noi per lavorare sugli ultimi aspetti curati. Cercheremo di perfezionare sempre di più le nostre lacune, raggiungendo un livello migliore di questo inizio”
E le ambizioni non mancano, per un gruppo che sta proseguendo compatto in un’unica direzione: “Possiamo vincere con tutte le avversarie. Il nostro valore è un valore diverso da quello che riporta la classifica e alla ripresa sono certa che possiamo incamerare molti più punti a nostro favore”
Ufficio Stampa Cus Ancona