Pallamano: Il CUS Ancona, sfiora l’impresa in casa della corazzata NHC Teramo
Sfiora l’impresa il CUS Ancona, trasferta in casa della corazzata NHC Teramo. Contro la prima della classe, formazione che la scorsa stagione è arrivata quinta nel campionato di A2 per poi rinunciare alla categoria solo per problemi economici.
I giovani cussini sfoderano una prestazione eccellente sempre sopra fino a due minuti dal termine del match, grazie al rientro di capitan Bastari, fuori dalla prima di campionato, i dorici mettono in mostra una organizzazione difensiva eccellente per aggressività ed efficacia bloccando il gioco d’attacco dei forti teramani.
Ripartenze veloci, trame offensive che funzionano bene, permettono ai ragazzi anconetani di andare alla fine del primo tempo negli spogliatoi sopra di due gol.
La ripresa è sulla falsariga del primo tempo, partita bella intensa e ben giocata da entrambe le squadre, a 10 minuti dalla fine il punteggio dice 15 Teramo 18 CUS Ancona, quando per una ingenuità difensiva gli anconetani, per una doppia esclusione, rimangono in 4 in campo per due minuti, gli esperti abruzzesi ne approfittano per fare un break di 3 a 0 e portarsi sul 18 pari.
Ultimi minuti fatali per i giovani cussini che subiscono il 22 a 21 a 20 secondi dal termine e nel tentativo di recuperare prendo il gol del 23 a 21 all’ultimo secondo. Applausi a scena aperta da parte del competente pubblico presente al palasport San Nicolò di Teramo. A detta di tutti è stata una partita di categoria superiore.
Siamo orgogliosi di questi ragazzi il commento del duo Guidotti-Faccani, una partita quasi perfetta. Oggi è stata una partita da prima serie, vera divertente che ha entusiasmato tutti i presenti, peccato non essere riusciti a portare a casa la vittoria.
Ci dispiace non tanto per la classifica che ci vede ora al quarto posto, ma per i nostri giovani cavalli che sono stati tutti dal primo all’ultimo magnifici.
Ufficio Stampa