Pallamano: Il Cus Ancona si aggiudica il memorial Daniele Iadarola
Fine settimana senza dubbio positivo per il Cus Ancona Pallamano maschile che si è aggiudicato il memorial Daniele Iadarola organizzato dal Monteprandone. In semifinale i ragazzi guidati da Andrea Guidotti hanno superato il Citta Sant’Angelo per poi battere 25 a 18 il Monteprandone.
Un successo fortemente voluto dal Cus Ancona come conferma lo stesso tecnico Andrea Guidotti: < Per prima cosa intendo ringraziare la società del Monteprandone che ci ha invitato a questo memorial. I ragazzi ci tenevano a fare bene anche per il fatto che questo evento ci ha dato la possibilità di incontrare alcune delle squadre che poi avremo modo di rivedere nel prossimo campionato di serie b. A Monteprandone in accordo con lo staff tecnico abbiamo fatto ruotare l'intera rosa compreso Kattai e Magi un ragazzo del 98 che dopo una pausa ha deciso di tornare a giocare a pallamano >.
Memorial a parte che campionato si aspetta dalla sua squadra ?
< L'intera rosa è composta da ragazzi di Ancona molti dei quali sono stati cresciuti dal sottoscritto. Ci sono anche giocatori di esperienza ma quello che mi preme sottolineare è il fatto che abbiamo intrapreso un progetto a lungo termine d'altronde tutti questi ragazzi hanno deciso di rimanere con noi fino al 2023. Siamo una buona squadra lo abbiamo già dimostrato lo scorso anno in tanti ci indicano come i favoriti per la conquista della serie A2 ma vorrei ricordare le tante difficoltà che si nascondono dietro un campionato di serie B dove ci sono squadre forti e attrezzate per tentare il grande salto. Noi da parte nostra dovremo essere umili e concentrati >.
Cus Ancona che come detto sarà guidato da Andrea Guidotti con il resto dello staff tecnico composto da Ugo Campanile, Moreno Solustri mentre l’allenatore dei portiere è Leonardo Principi. Dorici che saranno seguiti da Ciro Enrico in veste di chiropratico mentre Pierpaolo Ruggero sarà il fisioterapista della squadra. Ma le novita in casa Cus almeno per quello che riguarda la pallamano di certo non finiscono qui per il semplice fatto che tante sono state le adesioni all’under 15 e under 17 del settore giovanile. A seguire queste nuove leve Valerio Feroce, Francesco Faccani e Leonardoi Principi. Partito anche il programma nelle scuole con una serie di attività promozionali organizzate da Marco Bernacchia, Cristiana Giuffrida e lo stesso Valerio Feroce.
Ufficio Stampa