PallamanoSezioni Sportive

Pallamano, Solustri prepara la sua stagione

Cresce il CUS Ancona – Pallamano che nel suo precampionato sta migliorando sempre di più l’intesa. I giovani iniziano a carburare e sono pronti a dare il loro contributo nel corso della stagione. Uno degli elementi più interessanti della rosa è sicuramente Andrea Solustri che ha voluto raccontarci le prime impressioni:

Questo inizio stagione è stato molto positivo. In primis a livello di squadra perchè da quest’anno possiamo contare su un’ampia scelta di giocatori a partire dai “veterani” fino ai giovani promettenti dell’Under 17/19. Sono soddisfatto poi della condizione fisica, ci stiamo allenando molto forte fin dall’inizio, abbiamo ancora molto da lavorare ma l’intensità e lo spirito sono quelli giusti. A livello tecnico/tattico dobbiamo ancora riprendere la giusta armonia di squadra e ci sono varie cose da rivedere ma abbiamo tempo e modo di farlo al meglio“.

In questi primi allenamenti Coach Guidotti sta puntando su alcuni aspetti che saranno sicuramente ripresi durante l’anno: “Il coach fin dall’inizio della preparazione ci ha caricati al massimo a livello mentale, abbiamo un campionato molto impegnativo ma siamo consapevoli delle nostre capacità e che dobbiamo dare il massimo ad ogni allenamento per avere la miglior condizione tecnico-fisica durante le partite“.

Tante speranze, anche e soprattutto a livello individuale: “Sono giovane, ho ancora molto da imparare quindi punto ad un costante miglioramento tecnico-tattico. Giocare in prima squadra negli anni passati mi ha insegnato tanto e sicuramente uno dei.miei obbiettivi sara.quello di aiutare il mister con i giovani, come fecero i “grandi” con me“.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com