Rinnovata la convenzione per i corsi di Kung Fu
I tesserati CUS hanno la possibilità di usufruire di questa convenzione con la A.S.D. TKFA (www.tkfakungfu.net).
Con il termine KUNG FU (letteralmente “duro lavoro” o “abilità conseguita con il sacrificio”) si indica l’insieme degli stili delle arti marziali tradizionali cinesi. Disciplina plurimillenaria, utilizzata per secoli sia nei campi di battaglia che per raggiungere un invidiabile benessere psico-fisico, il KUNG FU affonda le sue radici nella cultura e nella tradizione filosofica cinese e permea delle sue leggende e dei suoi valori l’intera storia di questo popolo.
La TKFA è presente nella città di Ancona da oltre 25 anni, durante le lezioni viene approfondito lo studio di alcuni dei principali stili di kung fu mediante la pratica di forme a mani nude e con l’uso delle armi (bastone lungo, bastone corto, sciabola, spada dritta, lancia), non tralasciando l’aspetto della loro applicazione nella difesa personale.
La pratica del KUNG FU, ispirato alle antiche tradizioni, all’interno dell’A.S.D. TKFA non prevede competizioni agonistiche e si svolge presso la palestra MILLENNIUM CLUB ASD Via Valle Miano 53 ad Ancona.
È possibile fare alcune lezioni di prova prima di iscriversi.