Rugby: Esordio amaro per i biancoverdi
Un battesimo da rivedere per il Cus Ancona che, nella prima gara ufficiale della sua stagione, esce sconfitto tra le mura amiche ad opera del Fermo Rugby.
Va dato all’avversario di aver disputato una grande gara, con molta attenzione in fase difensiva e con il giusto cinismo nella metà campo avversaria.
E pensare che il match era iniziato sotto i migliori auspici, con i dorici sopra 3-0 grazie ad un preciso piazzato di Martini.
Poi, con l’avanzare dei minuti, i fermani iniziano a prevalere spinti soprattutto da una mischia chiusa eseguita alla perfezione. Il primo tempo fa comunque registrare un grande equilibrio nel rettangolo di gioco, con le formazioni che fanno rientro negli spogliatoi sul punteggio di 13-10.
Nella ripresa non mancano i fuochi d’artificio. La partenza è tutta di marca ospite ma il Cus Ancona, grazie ad una splendida reazione d’orgoglio, riesce a rimettersi in carreggiata trovandosi addirittura sul 23-17. Sembra fatta ma a tempo scaduto arriva l’episodio che determina l’esito finale.
Il Fermo ha una mischia importante vicino alla linea di meta, i biancoverdi sbagliano la difesa e non riescono ad opporsi. E’ il 23-24 che segna il sorpasso definitivo, regalando l’intera posta in palio agli ospiti.
Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca specie per come è maturata. Rimangono però le tante cose positive fatte vedere dai ragazzi di Perucci durante la gara, e con queste basi guardare con ottimismo al futuro è d’obbligo.
Formazione Cus Ancona: 1 Basile 2 Lucamarini 3 Di Girolamo 4 Giovanetti 5 Calcinaro 6
Morresi(cap) 7 Piazzini 8 Stazio 9 Franceschetti 10 Martini 11 Birtolo 12 Basili 13 Aberle 14 Paris 15 felice a disposizione Ricci l., Ricci f, Giovannelli, Marcelli, Di Giambattista All Perucci Moreno.
Ufficio Stampa Cus Ancona