Rugby: Indicazioni positive dal test di Jesi
Torna da Jesi pieno di indicazioni positive il Cus Ancona Rugby al termine del test match di venerdì scorso.
Più che un’amichevole si è trattato di un vero e proprio allenamento che è servito per provare alcune situazioni di gioco, favorite dalla presenza di una formazione avversaria. E così sono stati testati alcuni meccanismi difensivi, alcuni offensivi e diverse palle inattive.
Tutto materiale utile al Coach e allo staff tecnico per impostare il lavoro settimanale, sempre sulle linee guida già viste di queste ultime sedute.
Ad una parte atletica, che rimane comunque il contesto dominante di questa preparazione, si abbinerà sempre di più la parte tecnico-tattica, molto utile in vista dei prossimi impegni.
Oltre alla partita, da Jesi ci si porta dietro un gran terzo tempo e una grande ospitalità da parte della formazione di casa.
E’ stata l’occasione anche per i nostri biancoverdi di fermarsi a lungo, cementificando ancor di più quella che sarà la componente fondamentale di quest’anno: il gruppo.
Prosegue intanto anche la preparazione delle Gallinelle alla ricerca della condizione migliore dopo lo stop dei mesi estivi. Intanto, nella serata di sabato, molto positiva la presenza del Cus Ancona Rugby alla festa di chiusura del Lazzabaretto.
Nel locale anconetano si è potuta constatare la sempre maggiore popolarità di questa disciplina, viste le tante persone che chiedevano informazioni e curiosità ai ragazzi presenti.
Ufficio Stampa Cus Ancona