Volley

Si presenta il Volley 2017-2018 targato CUS Ancona !

ANCONA- Giornata di presentazioni per il Volley maschile e femminile targato Cus Ancona. Alla presenza del presidente David Francescangeli e dei responsabili di Sezione sono state posate le prime pietre della stagione sportiva 2017-2018, presentando staff tecnici e programmi di preparazione che prenderanno il via dal prossimo 4 Settembre.

Per quanto concerne la formazione femminile, partecipante al prossimo campionato di SerieD, si è scelta la strada della continuità, soprattutto a livello di gruppo e giocatrici. Il nucleo storico vestirà ancora i colori biancoverdi per migliorare quanto di buono fatto nel passato. La grande novità è rappresentata dal nuovo staff tecnico che sarà composto da Enzo Gambella e Daniele Lucchetti, entrambi provenienti dall’Ancona Team Volley. Il tandem ha subito messo in chiaro la propria attitudine al lavoro e alla professionalità, puntando forte sul rapporto umano con le giocatrici. Quest’ultimo aspetto sarà fondamentale, come ribadito a più riprese anche dal Presidente Francescangeli. Coesione nello spogliatoio e spirito di gruppo saranno gli ingredienti fondamentali nella prossima stagione per ben figurare dinanzi agli ostacoli che si presenteranno. Per completare la rosa sono attesi alcuni innesti in grado di rafforzare il roster in termini di qualità e quantità.

Tutto pronto, o quasi, per i ragazzi della squadra maschile che anche nella stagione entrante disputeranno il campionato regionale di serie D. La squadra, confermata in blocco, ha visto il cambio di veste di Quaresima, da capitano a dirigente /aiuto allenatore di mister Cecchetti, confermato alla guida dei bianco verdi per il quarto anno consecutivo. Le novità di mercato riguardano la cabina di regia, dove Lorenzo Salati e Massimo Fagnani si affiancheranno a Simone Pugnaloni nel reparto palleggiatori. Conferme per Iuso, Stefanelli, Rosolani, Cannarozzi e Paolini al centro, il libero Albanesi, Carrer e Romano come opposti e Larice, Boggio, Verdini, Landini e Tursini di mano. Al netto di sorprese questa dovrebbe essere la rosa ufficiale. Partner del team anconetano il Ristorante Pizzeria “il Palombaro” di Ancona che delizierà i biancoverdi con le sue pietanze per tutta la stagione.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com