Softball: Michela Capancioni suona la carica
Il Cus Ancona Softball ha ufficialmente iniziato il proprio periodo di preparazione. Per arrivare al meglio all’inizio della stagione sportivo, convenzionalmente fissato con l’arrivo della primavera, le ragazze biancoverdi stanno sottoponendosi in questi giorni al lavoro dello staff tecnico.
Coach Romulus Malerba e i suoi collaboratori, infatti, hanno programmato una serie di sedute volte a migliorare le fasi di gioco, esaltando le qualità delle giocatrici. Una di queste, che può essere considerata tra le veterane, è senza dubbio Michela Capancioni con la quale abbiamo scambiato qualche parola sul lavoro svolto in palestra
“Gli allenamenti procedono bene, a ritmo spedito. Da qualche settimana ci siamo spostasti dal campo da baseball di Brecce Bianche, nella vicina palestra dell’ISTVAS; il softball non può essere giocato con temperature troppo fredde“.
Una fase di preparazione molto delicata che deve portare le biancoverdi ad uno stato di forma ottimale in vista dell’inizio: “Il lavoro su cui ci concentriamo nei mesi di allenamento indoor sono la preparazione atletica, e la cura della tecnica individuale. In particolare tutte le ragazze si esercitano nel difficile compito del Lanciatore e del Ricevitore, due ruoli particolari e fondamentali per la squadra”
Un calendario che da modo di lavorare con calma, e mettere quindi a punto strategie importanti: “La stagione che stiamo vivendo è quindi preparatoria a quella di Campionato che inizierà con l’arrivo della primavera, quando sapremo numero e nome delle squadre con cui ci confronteremo. Sono convinta che lavorando possiamo fare bene”
Intanto la sezione Softball ricorda che sono aperti i reclutamenti di cui diremo giovedì in forma più specifica.
Ufficio Stampa Cus Ancona