Softball: Il sogno di Coach Romulus Malerba…
Si sta intensificando la preparazione del Cus Ancona Softball. La nuova stagione partirà a tutti gli effetti dopo le feste di Natale e le giocatrici biancoverdi stanno aumentando il ritmo dei loro allenamenti. A guidarle, come sempre, con grande maestria ed esperienza Coach Romulus Malerba, uno che di questa disciplina ad Ancona è considerato autentico guru.
“Stiamo lavorando sia a livello atletico che a livello tecnico di lancio – spiega il trainer biancoverde che collabora anche con le società di Macerata e Montegranaro – Da gennaio inizieremo la preparazione tecnica dei vari ruoli. La squadra sta crescendo bene, abbiamo all’interno del roster delle giocatrici che a mio parere possono ambire anche ad una categoria superiore”. Un team, una rosa che si spera di ampliare anche grazie al reclutamento di questo periodo: “Purtroppo non sono ancora arrivati elementi per integrare, confidiamo che con l’arrivo della primavera e gli allenamenti all’aperto potremmo avere più visibilità e quindi potrà arrivare qualche giocatrice in più”.
Una carriera ricca di soddisfazioni e di tante giocatrici passate sotto la sua guida, sempre con lo stesso stato d’animo: “Il Baseball e il softball sono la mia vita e quindi la mia missione è da sempre quella di trasmettere la mia passione e crescere nuovi talenti. Sono contento che alcune ragazze che ho allenato anche fin da giovanissime giochino attualmente in serie superiori. È segno del buon lavoro che sono riuscito a fare insieme a loro. Sono contento anche del buon rapporto instaurato con le fedelissime giovani atlete che non mancano mai agli allenamenti e sono convinto che per essere Squadra è importante che le ragazze coltivino la loro amicizia anche fuori dal campo. Sono soddisfatto anche del riconoscimento che ricevo da altre società di baseball e softball che militano in serie superiori alla nostra, con le quali mi trovo a collaborare”
E un sogno, con questi colori e con questa maglia? “Il mio obiettivo è comunque quello di riuscire a portare questa squadra, con i suoi elementi talentuosi in A2”