Softball: Valentina Lorenzini sogna in biancoverde…
Sono mesi di preparazione per il Cus Ancona Softball. Nei prossimi giorni inizieranno a conoscersi i dettagli sul prossimo campionato che vedrà le nostre ragazze protagoniste, come sempre sotto la saggia guida di Coach Romulus Malerba. A raccontarci queste giornate di vera e propria fatica, di cementificazione del lavoro in vista del futuro, ci ha pensato Valentina Lorenzini volto simbolo della sezione biancoverde.
“Il lavoro di preparazione continua, in attesa della tanto agognata primavera e di un clima più dolce, ci accontentiamo della palestra, ma chiaramente iniziamo a privilegiare tecnica e tattica alla atletica. La squadra è iscritta al campionato di serie B, ci vorrà ancora qualche settimana per avere un’idea chiara di quali saranno le nostre avversarie. Si è appena aperta la finestra temporale per i prestiti, quindi è ancora tutto in evoluzione. Anche il nostro roster subirà sicuramente dei ritocchi, come l’anno scorso contiamo di completare la squadra con elementi che vengono dalle società vicine“.
La squadra sta via via formandosi, iniziando a delineare la propria ossatura: “Non siamo ancora al completo, ma lo zoccolo duro della squadra rimane,ed è composto dalle giovani. Sono giovani ma hanno già alle spalle diversi campionati, perciò anche loro iniziano a portarsi dietro un bel bagaglio di esperienza: sono sicuramente il nostro fiore all’occhiello, e il merito, oltre alla loro caparbietà e costanza, è sicuramente del nostro Romolo Malerba, che ha fatto, e continua a fare, un ottimo lavoro con loro. Accanto alle più giovani rimangono alcune delle nostre più esperte, almeno quelle di noi che riescono a districarsi tra lavoro e figli“.
Chiusura dedicata ai sogni di una ragazza che il Softball, il Softball targato Cus Ancona ce l’ha tatuato addosso: ” Il mio sogno è chiaramente quello del salto di categoria, le nostre ragazze (e anche Romolo) se lo meritano, e una serie A2 darebbe sicuramente stimoli nuovi. Se poi devo sognare più con i piedi per terra, mi piacerebbe un rinnovo delle cariche: due tre dirigenti in più per aiutarci a crescere come sezione, soprattutto perché a livello tecnico siamo quasi pronti per il salto, ma a livello organizzativo ci serve decisamente qualcuno in più“.
Ufficio Stampa Cus Ancona