Basket: spalle a canestro con…Ludovica Pettinari
Giovane, ambiziosa e promettente. Così si potrebbe definire Ludovica Pettinari, giocatrice di prospettiva del Cus Ancona Pallacanestro Femminile. La sua voglia di arrivare, unita alle doti tecniche di cui è in possesso, fanno di lei un elemento molto prezioso in mano allo staff tecnico di Coach Angelo Crucitti. Se gli impegni universitari glielo consentiranno, potrà essere una sicura sorpresa della prossima stagione, cercando di ritagliarsi uno spazio importante.
Che ambizioni hai in vista della prossima stagione?
“Intanto vorrei riuscire a conciliare i futuri impegni universitari con gli allenamenti, provando a fare bene entrambi. Per quanto riguarda il campionato, vorrei dare il massimo contributo alla squadra e continuare a lavorare sui miei punti deboli”
Come definiresti il gruppo allestito?
“Siamo un gruppo molto ben amalgamato nonostante la stagione sia appena cominciata. Il clima in spogliatoio è frizzante e accogliente, sicuramente siamo accomunate dalla stessa voglia di fare”
In quali ambiti lavora particolarmente Angelo Crucitti?
“Angelo Crucitti ha molto a cuore i fondamentali, su cui ha basato, fin dall’anno scorso, la maggior parte dell’allenamento. Inoltre, ci fa lavorare sulle letture di gioco, non volendo imporci schemi fissi da seguire”
Dove può arrivare questa squadra?
“Se continuiamo ad allenarci bene e con il massimo impegno, mi auguro che saremo in grado di toglierci qualche soddisfazione e, comunque vada, penso che ci divertiremo”
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Vorrei continuare a giocare per più tempo possibile ed avere sempre uno spazio durante la settimana per allenarmi o andare al campetto a fare due tiri.”
Quali sono i tuoi ricordi più belli legati a questo sport?
“I miei ricordi più belli sono legati ai tornei, a partire dal Viva Keita della prima media a quelli degli ultimi anni”
Ufficio Stampa Cus Ancona