Spalle a canestro con… Sabrina Strologo
Il primo a crederci, l’ultimo a mollare. Così si riconosce un capitano, alla vigilia di una nuova ed ambiziosa avventura come può essere considerata quella del Cus Ancona PallaCanestro Femminile. Sabrina Strologo è il volto simbolo di una squadra che nasce, motore inesauribile dentro e fuori dal rettangolo di gioco, spinta decisiva alla creazione di questa formazione. Era doveroso partire da lei, per conoscerla meglio e tastare il polso della situazione in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione.
Che sensazioni ci sono ad indossare la maglia del Cus Ancona basket per la prima volta?
“Intanto speriamo che il bianco verde calzi bene! A parte gli scherzi le sensazioni sono ottime, l’entusiasmo è alle stelle, essere le pioniere di un nuovo progetto come quello che stiamo costruendo è a dir poco stimolante”
Cosa ha permesso la nascita di questa formazione?
“L’entusiasmo che ha il presidente ogni volta che gli si prospetta una nuova opportunità di fare sport. Noi eravamo alla ricerca di nuove giocatrici da inserire nel nostro gruppo, invece lui ci ha invitato, accolto e trascinato all’interno di questa realtà. In poco tempo già si parlava di campionato, partite e di cene. Ci siamo sentite subito a casa”
Quali sono le ambizioni in vista del campionato?
“Per il campionato vorremmo dire la nostra, sulla carta siamo un bel gruppo con giocatrici di esperienza anche in campionati di alto livello e con giovani leve che hanno voglia di mettersi in gioco. Abbiamo buone possibilità di fare bene”
Angelo e Nicolas Crucitti hanno parlato di stagione dura ed impegnativa. Sei d’accordo?
“Si, il campionato è stato modificato mettendo insieme sia le marche che l’Umbria proprio per renderlo più competitivo e quindi anche più impegnativo. Ma le sfide non ci spaventano”
Cosa speri di dare nella tua veste da capitano alla squadra?
“Non è il ruolo di capitano che mi rende diversa dalle altre; come tutte cercherò di mettere il massimo impegno per l’obiettivo comune, migliorandomi e sudando in palestra, dando anche il mio supporto e la mia disponibilità fuori dal campo”.
Che impressione ti hanno fatto le tue compagne?
“Lo spogliatoio è uno dei migliori vissuti fino ad ora. Ci troviamo bene tra noi e ci divertiamo sempre sia in campo che fuori. Non ci siamo fermate mai, quest’anno ogni scusa era buona per vederci e tirare a canestro. Sono tutte ragazze con voglia di fare bene e che vogliono mettersi in gioco, saremo la vetrina per il futuro della nostra sezione e tutte sappiamo che dobbiamo fare bene.”
Ufficio Stampa Cus Ancona