Si è conclusa la stagione 2024-2025 del campionato regionale di Serie D2 di tennistavolo con un bilancio estremamente positivo per il CUS Ancona, che ha partecipato con due formazioni al torneo.
🥇 CUS Ancona A: promozione e stagione perfetta!
Il CUS Ancona A ha dominato il campionato chiudendo al primo posto imbattuto, con 14 vittorie su 14 partite. Un cammino straordinario fatto di solidità, esperienza e qualità di gioco, che ha portato la squadra alla promozione nella Serie D1 per la prossima stagione.
Nel corso dell’annata sono stati 91 i match vinti e appena 7 quelli persi, numeri che confermano la superiorità della squadra composta da:
Marco Barca
Marco Casagrande
Gabriele Di Nardo
Michele Zenoni
Salvatore Castori
Nicola Magnanelli
Nell’ultima giornata di campionato, il CUS Ancona A ha concluso con una vittoria per 5-2 a Jesi, coronando una stagione da incorniciare.
📈 CUS Ancona B: stagione in crescita e tanta esperienza
Il CUS Ancona B, al suo primo anno di attività, ha mostrato importanti segnali di miglioramento, chiudendo al sesto posto in classifica con 3 vittorie all’attivo.
Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra ha costruito una stagione di crescita, coinvolgendo tanti atleti che sono migliorati nel corso delle giornate:
Filippo Lorenzoni
Antonio Borromeo
Cristian Velazquez
Roberto Magliani
Matteo Barbaresi
Francesco Zenoni
Il gruppo ha chiuso la stagione con una bella vittoria per 5-2 in trasferta a Pesaro, superando così i padroni di casa in classifica e confermando i progressi ottenuti.
🙏 I ringraziamenti
Un ringraziamento speciale va a Andrea Guerci, che con grande disponibilità ha arbitrato tutte le partite casalinghe delle due squadre, contribuendo con passione e serietà all’organizzazione degli incontri.
🎯 Uno sguardo al futuro
La promozione della squadra A in Serie D1 e la crescita costante della squadra B rappresentano un importante traguardo per tutto il movimento del CUS Ancona Tennistavolo. L’obiettivo ora è continuare a migliorare, coinvolgere nuovi appassionati e offrire sempre più occasioni di gioco e aggregazione.
Grazie a tutti gli atleti, ai tecnici, alle famiglie e agli appassionati che hanno accompagnato questa stagione ricca di emozioni!
Il campionato a squadre si è concluso… ma il ping-pong continua! 🏓💚🤍
