Volley: batosta femminile, i maschi in crescita
Altro weekend a due facce per le formazioni del Cus Ancona Volley. Due sconfitte per entrambe, diverse per le modalità con cui sono maturate. Se per i ragazzi di Cecchetti la crescita è tangibile, avendo ceduto solo al Tie Break nel derby con l’Ankon Volley, per la femminile di Lucchetti e Gambella si è trattato di un KO pesante, con il Tolentino ad espugnare le Fermi con un netto 0-3.
In netta crescita la formazione maschile che, nel derby dorico con l’Ankon Volley, viene sconfitta con l’onore delle armi per 2-3. Grazie ad un ottimo servizio, la squadra biancoverde riesce fin da subito a mettere in difficoltà l’Ankon che, un po’ sorpresa, non riesce a tenere testa al gioco imposto dai cussini. La situazione si rovescia nel secondo parziale,dove è l’Ankon a far la voce grossa. Nel terzo set l’andamento sembra essere la fotocopia del set precedente con l’Ankon che impone un buon ritmo e il Cus che si perde nei suoi errori. Tuttavia, a differenza del parziale precedente, Quaresima e compagni non demordono, sfoderano la grinta e l’orgoglio, portandosi a casa il set. La Bontempi martella, tenta di condurre il gioco, e questa volta ci riesce. A nulla valgono i cambi effettuati da mister Cecchetti con il tie break che si mostra necessario per decretare il vincitore. Gli ospiti si mostrano più concreti nei momenti chiave e, dopo mille peripezie e una gara molto piacevole, chiudono sul 2-3.
Cus Ancona – Sicursilent-Rhutten Group Tolentino 0-3 [20/25, 22/25, 15/25]
Cus Ancona: Cionna, Cirilli, Fede (K), Grelloni, Lucchetti, Mengarelli, Palpacelli, Principi, Romagnoli, Verdicchio, Pilesi (L). Allenatori: Lucchetti/Gambella.
Sicursilent-Rhutten Group Tolentino: Bettucci, Cicconetti (K), Migliorelli, Moretti, Paglialunga, Palmieri, Romagnoli, Seri, Tasso, Valentini, Calcaterra (L). Allenatore: Feliziani.
Cus Ancona – Bontempi Casa 2-3 [25/16, 18/25, 26/24, 13/25, 10/15]
CUS ANCONA: Larice A. (K) – Boggio N. – Iuso N. – Paolini R. – Pugnaloni S. – Quaresima F. – Romano D. – Rosolani M. – Salati L. – Stefanelli M. – Tursini P. – Verdini R. (L) Allenatore: Cecchetti S.
BONTEMPI CASA: Bartolucci G. (K) – Bugari L. – Giacchè A. – Lucantoni T. – Paolinelli L. – Patriarca P. – Pieroni M. – Sabbatini L. – Spano L. (L1) – Rizzi T. (L2) Allenatore: Ballarini S.