Volley

Volley: Esaurita la prima fase, bilancio positivo per il Cus Ancona Femminile

Bilancio positivo per il Cus Ancona che ha chiuso la prima fase al terzo posto in classifica alle spalle del Castelferretti e del Ostra Vetere. Con questo risultato le “ cussine” sono state inserite nel girone C di promozione e se la dovranno vedere con Osimo, Camerano, Mantovani Ancona e Lardini Filottrano. Nello stesso girone ci sono altre squadre che però il Cus non andrà ad affrontare. La prima classificata sarà promossa in serie D mentre le squadre che si piazzeranno dal secondo al quinto posto accederanno ai playoff.
A fare il punto della situazione in attesa dell’uscita dei calendari il tecnico Graziano Del Crudo: < Per come sono andate le cose il bilancio è positivo anche se in alcuni frangenti potevamo fare di meglio. Ora ci aspettano 8 partite tra andata e ritorno, in poche parole 8 finali per raggiungere la griglia playoff >.
Cosa secondo lei è andata bene e dove sarà importante trovare le giuste correzioni ?: < Fisicamente stiamo bene, la squadra sotto quel punto di vista non ha problemi e lo abbiamo dimostrato in più di una circostanza. Dove dobbiamo migliorare è l’aspetto mentale, il modo di approcciare le partite ma anche il saper gestire i momenti difficili. A volte abbiamo perso dei punti per strada proprio per queste leggerezze che abbiamo puntualmente pagato a caro prezzo>.
Con questo girone promozione pronto a partire dove può arrivare questo Cus Ancona: < La concorrenza di certo non manca, ci sono squadre in grado di fare la differenza ma noi come Cus Ancona abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo anche se ci sarà da soffrire. Il gruppo è compatto, le ragazze sanno benissimo a cosa andiamo incontro e quanto sarà importante partire con il piede giusto in questa competizione>. Calendari del girone promozione che potrebbero uscire la prossima settimana

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com