Volley

Volley: Giovedì amaro per le ragazze del CUS Ancona

Giovedi grasso dal retrogusto piuttosto amaro per le ragazze del Volley Cus Ancona. Alla palestra dell’Enrico Fermi il successo va all’Esino Volley che liquida la formazione di Graziano Del Crudo con un secco 3 a 0. Partita quella disputata all’impianto di Torrette valevole per la seconda giornata del girone playoff che mette in palio per la prima classificata un posto in Serie D.
A commentare questa sconfitta lo stesso Graziano Del Crudo: < Rispetto alla gara inaugurale del girone disputata a Fabriano nella serata di martedi dove avevamo perso sempre per 3 a 0 ho visto un maggior impegno da parte delle ragazze ma la musica putroppo non è cambiata. Come a Fabriano la squadra dopo ave perso il primo set ha mollato sotto il punto di vista mentale dando via libera alla formazione avversaria per tornare a lottare al terzo set. Un vero peccato fisicamente stiamo bene ma quello che serve è una maggiore concentrazione, a volte abbiammo commesso degli errori a dir poco banali >.
Va anche detto che il tecnico si è ritrovato a fare i conti con alcune assenze importanti un po come accaduto a Fabriano dove il libero di ruolo ha indossato i panni della schiacciatrice. Dopo due giornate il Cus Ancona è ancora a secco di vittorie un particolare questo che di certo non è sfuggito a Graziano Del Crudo tecnico del Cus che prova a scuotere l’intero ambiente: < Nulla è perduto è chiaro che ora per noi la strada è in salita ma abbiamo tutte le carte in regola per tornare in corsa. La prima classificata di questo girone a 8 squadre salirà direttamente in serie D, la seconda e la terza saranno ammesse in semifinale mentre le squadre posizionate dal 4° al 6° posto daranno vita ad un altro girone sempre per quello che riguarda il discorso promozione. Siamo ancora in tempo per rimetterci in gioco, il cammino è ancora lungo ma appare evidente che occorre un cambio di passo. Il tempo degli indugi e delle incertezze è terminato, se davvero vogliamo continuare a lottare per questo traguardo o perlomeno dire la nostra non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche ed iniziare a lottare come abbiamo sempre fatto nell'arco della stagione regolare>.
Cus Ancona che tornerà in campo giovedi 7 marzo quando alla palestra delle scuole Enrico Fermi sarà di scena l’Offagna.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com