Volley: Il Cus Ancona femminile sbarca al Panettone
Un settore giovanile in forte espansione, uno staff tecnico quanto mai qualificato e come se non bastasse un impianto sportivo quello del Panettone in quel di Passo Varano che ha fatto la storia della pallavolo anconetana.
C’è davvero tutto nel settore giovanile del Cus Ancona che in questi giorni ha iniziato ad allenarsi proprio al Panettone come conferma il responsabile della sezione volley Michele Pelosi: “Dopo dei lavori di restauro l’impianto è stato riaperto e grazie ai buoni rapporti con la Uisp ci è stata data la possibilità di poterci allenare in questa struttura. Al momento all’impianto di Passo Varano ci si allena l’under 13 e l’under 15 dato che la prima squadra maschile e femminile sempre del Cus Ancona al momento non hanno nessuna indicazione circa la ripresa dei rispettivi campionati”.
Nel momento in cui verrà data via libera a questi campionati ci conferma che la sezione femminile che milita in prima categoria giocherà al Panettone ? : “Il progetto è lo stesso dei mesi scorsi con la prima squadra che scenderà in campo all’impianto di Passo Varano con il coinvolgimento dell’intero settore giovanile. Purtroppo la pandemia ci ha fatto cambiare rotta ma la speranza è quella di riprendere l’attività a pieno regime cosa che significherebbe la fine della pandemia da Covid 19”.
Per quello che riguarda l’under 13 e l’under 15 che precauzioni sono state prese in queste settimane ?: “Applichiamo alla lettera il protocollo varato dalla federazione cosi come prestiamo tanta attenzione nei veri processi di disinfezione palloni compresi oltre al distanziamento sociale in mezzo al campo. C’è una grossa collaborazione con le famiglie ma sopratutto con queste ragazze che seguono alla lettera tutto quello che viene loro indicato dallo staff tecnico.”
Ufficio Stampa