Il Volley maschile inizia a correre agli ordini di Quaresima
Non si tratta dell’inizio ufficiale della Preparazione ma sostanzialmente è come se lo fosse. Oggi si ritroverà gran parte della formazione maschile del Cus Ancona Volley per iniziare la cosiddetta fase di attivazione. A dirigere i lavori Federico Quaresima, vista l’assenza di Coach Cecchetti. Quasi tutti gli effettivi a disposizione per l’ex capitano che quest’anno è stato inserito nello Staff Tecnico. Il suo lavoro sarà principalmente incentrato a portare tutti in condizione per lo start dei lavori, in vista di una stagione difficile e dispendiosa.
“Questa fase la chiamo di Pre-Preparazione – confida Quaresima – dove si lavorerà fisicamente e sul corpo libero. Riattivare i meccanismi in vista dei prossimi impegni, e arrivare nel modo migliore allo start. Si aggregheranno più avanti gli universitari, anche compatibilmente ai loro impegni. Lunedì 4 inizieremo a tutti gli effetti. Per queste giornate sfrutteremo il Centro Sportivo di Posatora e la palestra al suo interno, sono contento che in tanti saranno già al lavoro da stasera”.
Per quel che concerne le ragazze, invece, nessun tipo di attivazione collettiva ma solo programmi individuali in vista di lunedì prossimo. Anche Papiccio e compagne inizieranno come i colleghi un viaggio che si spera possa portarle il più lontano possibile.
Ufficio Stampa Cus Ancona