Volley maschile: Niccolò Boggio a caccia di una svolta
La prima parte di campionato per il Cus Ancona Volley maschile non è stata certamente delle più memorabili. Passato il momento, i ragazzi di Coach Cecchetti si sono rimessi al lavoro con grande impegno per invertire al più presto questa tendenza negativa. Sudore, carattere e impegno per venire fuori dalla situazione e tornare a macinare punti e vittorie. Ad analizzare questa prima fase di stagione è Niccolò Boggio che si è sottoposto alle domande del nostro Ufficio Stampa
“Durante la prima parte del campionato abbiamo capito quali erano i punti da migliorare – spiega il giocatore biancoverde – Infatti abbiamo incentrato il lavoro sia sul muro che sulla fase difensiva. A mio parere nelle ultimi partite si sono visti dei progressi, nonostante i risultati non siano stati positivi“. La squadra vuole trovare il bandolo della matassa e reagire al più presto, come si capisce anche dalle parole successive: “E’ inevitabile che le sconfitte influiscano sul morale dello spogliatoio e in questo senso una vittoria sarebbe importantissima. C’è bisogno di percorrere la via giusta con la carica adeguata e al momento l’obiettivo è proprio questo. Mi spiace, per cause lavorative, non dare nelle prossime gare il supporto alla squadra ma sono certo che i ragazzi venderanno cara la pelle in campo“.
Al di là del Cus Ancona, il campionato di Serie D si sta rivelando equilibrato e imprevedibile: “Ci sono alcune squadre forti nel torneo, ma noi siamo partiti decisamente al di sotto delle nostre capacità. Ci siamo lasciati prendere dal morale, e abbiamo calato la performance anche nelle partite per così dire più abbordabili. Ora dovremo risollevarci per dare il meglio di noi nelle prossime gare“.
Ufficio Stampa Cus Ancona