Volley: Quaresima carica l’esordio di sabato
Sabato, finalmente, si scenderà in campo. Dopo un lungo periodo di preparazione, di amichevoli e di rodaggio il Cus Ancona Volley indosserà le divise ufficiali, per provare a conquistare i primi punti stagionali.
I ragazzi di Coach Cecchetti e del suo assistente Federico Quaresima saranno di scena alle 18.00, nella palestra delle Ragnini, contro l’ostica Paoloni Appignano. Un match molto delicato dove i dorici dovranno far fronte a tante difficoltà
“Non arriviamo a questa gara nelle migliori condizioni – spiega Quaresima – Il nostro opposto Carrer ha dei problemi con la spalla che pensavamo di aver risolto, e invece lo tormentano da quando ha ripreso la preparazione. Non sarà il solo assente. Mancheranno altri due giocatori che sono fuori per motivi personali. Nonostante le difficoltà proveremo a fare il meglio possibile per iniziare con il piede giusto”
L’ostacolo rappresentato dalla formazione appignanese non è dei più mansueti ed impone grande attenzione: “Sarà una gara tosta – prosegue lo stesso vice allenatore – non conosciamo bene l’avversario ma sappiamo che sarà agguerrito. Ho già detto dei problemi di formazione, i palleggiatori sono nuovi e devono ancora perfezionare l’intesa con gli attaccanti. Sarà fondamentale centrare il risultato, perché ci darebbe gran morale”.
Stagione con obiettivi da verificare in corso d’opera quindi, anche alla luce degli ultimi forfait: “Abbiamo sempre parlato di salvezza entro la prima fase, certo con l’infortunio di Carrer le cose cambiano. Aspettiamo notizie in settimana, per noi una sua assenza sarebbe un colpo molto pesante”
Ufficio Stampa Cus Ancona