Volley: sotto rete con…Lorenzo Salati
Protagonista della nostra rubrica con i protagonisti del Cus Ancona Volley è questa volta Lorenzo Salati. Elemento esperto e duttile, si presenta come una pedina di grande importanza nello scacchiere biancoverde. Forte, determinato e ambizioso rappresenta un’arma importante a disposizione di mister Stefano Cecchetti e Federico Quaresima.
Con che spirito state lavorando?
“Ovviamente, appena agli inizi del campionato, gli spiriti sono sempre promettenti e fiduciosi; speriamo che con il passare del campionato ci sia sempre più voglia di fare bene e migliorarsi”
Quali sono le reali ambizioni per questa stagione?
“Da parte mia vorrei togliermi un piccolo sassolino dalla scarpa, ovvero quello della promozione. La squadra ha reali ambizioni di arrivare ai play off ma non parliamo prima di scendere in campo anche per scaramanzia”
A livello di spogliatoio, quanto conta il gruppo per ben figurare?
“Sono qui da un mese e ho notato subito che lo spogliatoio c’è ed è sicuro una spinta enorme a livello morale. Lo spogliatoio gioca un ruolo molto importante per l’andamento del campionato, i disguidi portano a fare male mentre armonia e affiatamento guidano la squadra per un campionato ottimale.”
L’impatto con lo staff tecnico com’è stato?
“Ottimo, sia con Cecchetti che con Federico Quaresima. Una figura ispiratrice per noi palleggiatori e una grande mano per l’aspetto tecnico della squadra. Bravo e simpatico in palestra e fuori”
Che giocatore ti definisci?
“Non mi definisco, lo faranno i miei compagni e gli allenatori. Posso solo assicurare presenza, serietà e volontà”
Quali sono le prerogative per fare bene in campionato? Cosa non dovrà mai mancare?
“Presenza agli allenamenti, rispetto dei compagni e ovviamente divertirsi”.
Ufficio Stampa Cus Ancona