Volley: sotto rete con… Enzo Gambella
Dopo il turno di riposo, il Cus Ancona Volley è pronto a tornare in campo. Le ragazze biancoverdi sono attese da un vero e proprio tour de force che le vedrà impegnate domani sera (Ore 21.15 a Senigallia) e sabato (ore 18.30 in casa con il Cus Camerino). Per tastare il polso dello spogliatoio, e capire come le doriche si stanno preparando al doppio impegno abbiamo ascoltato Coach Enzo Gambella, alla vigilia della prima delle due gare.
“Indipendentemente dalla sosta e dai veri impegni, io credo che tutte le partite vadano affrontate con la stessa grinta, la stessa determinazione e la stessa cattiveria agonistica“. Parole forti che arrivano in un momento decisivo del campionato: “Purtroppo a questo punto del campionato credo che i giochi sono già fatti e le ultime partite di questa prima fase ci devono servire per cercare di migliorare le fasi di gioco e eliminare il più possibile gli errori commessi”
Una stagione di alti e bassi che può essere sintetizzata più o meno in questo modo: “Purtroppo, dopo un buonissimo inizio, durante il cammino si sono presentati diversi ostacoli , come infortuni, allenamenti in numero ridotto per motivi di studio , di lavoro delle atlete e quindi è sempre stato difficile poter lavorare su schemi e strutture di gioco. Mi sento comunque abbastanza fiducioso e ottimista , quindi cercheremo di affrontare la parte restante del campionato consapevoli che non siamo secondi a nessuno , ma che dobbiamo lavorare con serenità e spirito di gruppo”
Ufficio Stampa Cus Ancona