Volley

Volley: sotto rete con… Thomas Carrer

Nelle due sconfitte con cui il Cus Ancona Volley maschile di Cecchetti e Quaresima hanno iniziato la loro stagione pesa, come un macigno, l’assenza di Thomas Carrer. L’opposto biancoverde, ad oggi, è considerato un elemento imprescindibile della rosa anconetana e il suo rientro in campo restituirà senza dubbio morale e vigore ai ragazzi biancoverdi, carichi più che mai nel voler muovere la loro classifica.

 

Thomas, secondo te da dove emergono i problemi di queste prime giornate?

“I problemi emergono palesemente dalle complicazioni accorse nelle ultime settimane.  Infortuni importanti  (il mio in primis ). La squadra deve ancora trovare il giusto assetto in campo. È stata fatta solo un’amichevole prima del campionato, con i palleggiatori nuovi e ripeto qualche assenza importante non è facile trovare il giusto ritmo”

 

Qual’è la ricetta per venirne fuori?

“La ricetta per uscirne in sostanza è :meno pippe e più aggressività nel gioco. Se le cose non girano nel verso giusto, bisogna prenderle di peso e  cambiare.  Non aver paura di provare o cambiare assetto alla squadra quando la partita sta andando a rotoli”

 

L’assenza di Carrer come può essere ovviata?

“L’assenza mia è un problema purtroppo.  Non tanto perché faccia la differenza  o no in campo. Ma quanto per il fatto che non abbiamo un secondo opposto di livello. E giocare un campionato di serie D Senza un opposto valido può essere un grosso problema”

 

Quando ti rivedremo in campo?

“Rientrerò in campo già questo sabato per 2/3  partite. Poi mi dovrò fermare per tutta la stagione, per dare midi alla spalla di tornare apposto. Purtroppo il danno alla spalla è più grave di quello che si pensava in principio”

 

Com’è il morale all’interno dello spogliatoio?

“Sarei un bugiardo a dire che lo spogliatoio non sta soffrendo un po la situazione generale.  Però ho parlato con i miei compagni martedì, e la voglia di rientrare cattivi e determinato già sabato in partita fa ben sperare. Anche se giocheremo con una delle squadre più forti del campionato”

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com