Volley : Oggi lo start ufficiale per maschile e femminile
Il tempo della programmazione, delle riunioni, degli incontri può passare in archivio. Da oggi, lunedì 4 Settembre, si inizia a fare sul serio per il Cus Ancona Volley Maschile e Femminile.
Agli ordini dei rispettivi allenatori, sotto l’occhio vigile dei Preparatori Atletici, ragazzi e ragazze biancoverdi cominceranno a sudare e macinare chilometri, incamerando benzina preziosa per la dura stagione che li aspetta.
Il team maschile, agli ordini di Coach Cecchetti, ha ultimato il periodo di attivazione con Federico Quaresima ed è pronto allo start. Alle 19.30 nel Centro Sportivo del Cus Ancona la squadra si ritroverà e poi inizierà ufficialmente il suo cammino.
Saranno presenti quasi tutti gli effettivi, fatta eccezione per gli universitari fuori sede che si uniranno al gruppo più avanti. Sarà un lavoro graduale, con l’obiettivo di portare la condizione atletica al punto ottimale per le prime gare ufficiali.
La rinnovata formazione femminile, guidata in questa stagione dal tandem Gambella-Lucchetti, inizierà allo stesso orario dei colleghi biancoverdi, pronta e scalpitante di mettersi all’opera. L’annata che sta per cominciare è carica di attese e ambizioni, e sarà il campo a dirci se queste giovani biancoverdi riusciranno a realizzare i propri sogni di gloria.
Il periodo di preparazione è stato saggiamente studiato dallo staff. Una prima settimana di attivazione atletica, alternando corsa, pesi e tecnica, precederà il resto del lavoro (di circa venti giorni) che si comporrà prevalentemente di utilizzo della palla.
Oggi si parte… con la speranza di arrivare il più lontano possibile. In bocca al lupo a tutti!
Ufficio Stampa Cus Ancona