Volley: E’ successo nel weekend…
Un weekend non certo memorabile quello vissuto dal Cus Ancona Volley ma senza dubbio utilissimo per analizzare dove lavorare in settimana. Due sconfitte (0-3 le ragazze, 2-3 i ragazzi) che rallentano la classifica ma che, se usate nel modo giusto, potrebbero rappresentare due importanti punti di svolta stagionali.
In Serie D Femminile, passa la Filoni Montecassiano tra le mura delle Fermi di Torrette con un netto 3 a 0 sulle ragazze di Daniele Lucchetti ed Enzo Gambella. Partono forti le nostre nel primo set con Verdicchio e Lucchetti che dalla prima linea mettono ripetutamente in difficoltà le avversarie. Lentamente ma inesorabilmente la squadra ospite prende confidenza con la palestra riuscendo a sfoggiare la propria miglior dote, quella difensiva, garantendosi il primo set. Nel secondo set il Cus Ancona non riesce mai a trovare le adatte contromisure e nel terzo set si verifica quanto già accaduto ad inizio partita, con le ospiti più ciniche e meglio disposte in fase difensiva. Lo 0-3 è pesante ma tutto sommato giusto per quanto mostrato nel rettangolo di gioco.
Per quanto concerne la formazione maschile, termina 3-2 in favore della Sabini Castelferretti la prima gara ufficiale del 2018. I boys di Cecchetti, nonostante la sconfitta nel tie break, hanno mostrato evidenti passi in avanti rispetto alle ultime uscite che sicuramente torneranno utili per il proseguo. Il Cus Ancona, nonostante le numerose assenze, non si fa scrupoli a giocare a viso aperto e i primi due set si trova incredibilmente sopra 0-2. Poi i padroni di casa si scuotono, aumentano il loro ritmo e si riportano in gara, andando sul 2-2. Nel tie break la Sabini sulle ali dell’entusiasmo prevale su un Cus stanco e mentalmente colpito per la rimonta subito. Il 3-2 finale ha il sapore della beffa, ma non cancella soprattutto l’approccio molto positivo alla gara. La strada intrapresa è comunque quella giusta…