Volley

Volley: E’ successo nel weekend…

Non inizia bene la seconda fase per le formazioni del Cus Ancona Volley. I maschi di Coach Cecchetti hanno rimediato un 1-3 ad opera della Pallavolo Loreto mentre le ragazze, guidate come sempre dal tandem Gambella – Lucchetti, hanno subito un sonoro 0-3 dalla Ferri Adriatica Fano.

Inizia in salita il cammino del CUS Ancona maschile che, nel primo incontro della fase play out, non riesce ad incamerare punti. Parte subito forte il Loreto che grazie ad un buon servizio riesce  a mettere in difficoltà i padroni di casa che, solo a sprazzi riescono a tenere testa al gioco imposto dagli ospiti. Qualche errore di troppo da parte dei cussini, che riescono solo fino a metà parziale a tenere testa ai lauretani consegna il set al Loreto. La situazione sembra rovesciarsi  nel secondo parziale, dove è il Cus a condurre le danze,i cussini infatti sembrano  aver preso le misure  e dopo metà parziale passato punto a punto,riescono ad allungare fino al 21 – 17.  Chiama  time-out coach Mangiaterra e mentre i suoi ragazzi scendono in campo rinvigoriti, il Cus improvvisamente si spegne e, un errore dopo l’altro, consegna anche il secondo set agli avversari. Nel terzo set il Cus, nonostante la delusione  del parziale precedente, riparte pazientemente mostrando un discreto livello di gioco e, nonostante i ripetuti errori al servizio, riesce ad aggiudicarsi il set, anche grazie ad un evidente calo degli ospiti che sembrano tirare il fiato. L’ultimo set vede il pallino del gioco tornare in mano degli ospiti che, a differenza dei locali, iniziano subito bene con un gioco preciso che li porta a condurre il parziale fino alla metà del set. Tentano una reazione i padroni di casa ma nervosi e contratti non sembrano avere la lucidità di contrastare il Loreto che riesce a portarsi a casa il set e l’intera posta in palio.

Non va meglio tra le mura delle Fermi al Cus Ancona Femminile. Nel primo turno della seconda fase è il Fano a portare a case i tre punti salvezza in un match vinto meritatamente; le cussine pagano le troppe assenze e diversi cambiamenti di ruolo “emergenziali” che non possono che penalizzare la squadra di coach LucchettiParte forte la squadra di casa nel primo set, poi però un turno di battuta devastante di capitan Agostinelli da al Fano quel qualcosa in più per prendere campo e fiducia conducendo in porto senza problemi il set. Il secondo set è un monologo fanese. Nel terzo set il Cus Ancona prova a dare fondo alle ultime energie fisiche e mentali partendo di gran carriera ma soccombendo lentamente ed inesorabilmente sotto i colpi delle ragazze di coach Timo. Finisce con Fano che festeggia la prima vittoria nel girone e con le cussine che, nella speranza di recuperare quella normalità e tranquillità da tempo smarrita, dovranno tenere duro per superare anche questo pessimo periodo senza successi.

 

 

Cus Ancona – Pallavolo Loreto 1-3 (18/25 – 24/26 – 25/20 – 21/25)

CUS ANCONAIuso N. –  Paolini R. – Pugnaloni S. – Quaresima F. – Rosolani M. (K) – Salati L. – Verdini R. – Albanesi A.  (L) Allenatore:  Cecchetti S.

PALLAVOLO LORETOTombolini A.  – Ammaturo V. – Moffa S. – Atzeni F. – Giacomini F. – Gasparoni M. – Mirra E. – Sabbatini A. – Torregiani L. (K) – Pistilli A. – Perrotta D. – Tombolini T. (L1) – Magnaterra S. (L2) Allenatore:  Mangiaterra M.

 

Cus Ancona – Ferri Distribuzione Adriatica Fano
0-3 [17/25, 19/25, 19/25]

Cus Ancona: Cionna (L), Cirilli, Fede (K), Grelloni, Lucchetti, Marini, Menotti, Palpacelli, Principi, Talarico, Verdicchio, Pilesi. Allenatore: Lucchetti.

Ferri Distribuzione Adriatica Fano: Agostinelli (K), Battistelli, Buiani, Cercolani, Colombaretti, Fontana, Marcucci, Orsini, Paci, Pierini, Ripanti, Tonelli (L). Allenatore: Timo/Alessandri.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com