Volley: un sabato povero di risultati
Non riesce al Cus Ancona Volley l’operazione riscatto fissata per sabato. Sia la formazione femminile che quella maschile incappano infatti in due sconfitte, che ne compromettono il cammino in classifica. Due KO duri da digerire che, tuttavia, dovranno essere assorbiti al più presto perchè i prossimi impegni incombono e c’è necessità immediata di invertire la marcia.
Le ragazze di Lucchetti e Gambella cedono 3-1 all’Esino Volley. Non inganni il passivo, nonostante le assenze e le difficoltà del caso, le biancoverdi hanno venduto carissima la propria pelle giocando ogni palla come se fosse l’ultima. A pesare particolarmente alcuni episodi sfortunati nel terzo e nel quarto set che hanno determinato l’esito finale. Al di là della normale delusione negli spogliatoi, la consapevolezza della forza di questo gruppo che, anche con delle assenze importanti. è riuscito a giocarsela alla pari con un’ottima avversaria. Il riscatto è dietro l’angolo, e ci sarà da andarselo a prendere con ferocia e avidità. Riprendere la marcia è l’imperativo.
Continua il periodo difficile del Cus Ancona maschile che tra le mura amiche non riesce ad imporsi su una coriacea Aurora. Primo set che sembra iniziare nel verso giusto per i padroni di casa ma che dopo le primissime palle smarriscono la via. Gli ospiti prendono il largo fino alla metà del set quando, anche grazie ai cambi decisi da mister Cecchetti e ad un netto miglioramento al servizio, i dorici riescono a riprendere fiducia e ad avvicinarsi all’Appignano, che però conclude il set vittoriosamente gestendo un buon margine fino al termine del parziale. Il secondo set inizia sotto il segno dei locali, il Cus fin da subito riparte con grinta e si mantiene in vantaggio sempre grazie ad un ottimo servizio che fa vacillare le certezze degli avversari. Gli avversari corre ai ripari inserendo forze fresche in campo e queste danno i frutti sperati. Nel set finale un nuovo calo di tensione dei padroni di casa agevola la vittoria dell’Aurora che nel complesso conduce un match senza sbavature, meritando la posta in palio.
Ufficio Stampa Cus Ancona